Consigli per i capelli: come averli perfetti al mare ?
E' noto a tutti che per i capelli al mare la parola d’ordine è idratazione. Mai dimenticare quindi la maschera ristrutturante o il balsamo: i capelli potrebbero spezzarsi e risultare stopposi!
Applicate sempre anche un olio secco durante l’esposizione: soprattutto se i vostri capelli sono colorati vanno protetti in modo particolare.
Personalmente vi consiglio di legarli sempre o, comunque, fermarli con una fascia o un cerchietto. C’è chi dice che gli elastici tendono a rovinare le lunghezze ma in realtà sarà molto peggio doverli districare daii nodi che si formeranno con il vento.
In alternativa proteggeteli con un foulard o una bandana: oltre che aiutarli a non seccarsi sarete anche molto alla moda!
Attenzione agli shampoo che utilizzate: non utilizzate quelli aggressivi per capelli grassi. Meglio uno shampoo specifico per il sole oppure neutro : non dovrete spendere necessariamente molti soldi, si trovano ottimi prodotti specifici per il sole anche al supermercato, occhio poi alle offerte: nel periodo estivo sia in profumeria che nei supermercati potrete avere due prodotti al prezzo di uno. Approfittatene!
Commenti
Posta un commento