La lingua non è sufficiente a dire e nemmeno la mano riesce a scrivere tutte le meraviglie del mare. (Cristoforo Colombo)
Fuerteventura
Ottieni link
Facebook
X
Pinterest
Email
Altre app
Il noto fotografo Zatac , sempre in giro per il modo per lavoro, ci manda alcune immagini da Fuerteventura, isola assai nota delle Canarie (Spagna) , nell'Oceano Atlantico, al largo della costa africana.
Valentina, eroina dei fumetti di Guido Crepax, è la protagonista della linea di costumi da bagno firmata dal gruppo riminese Unimar. Il lancio si è svolto all’Aquafan di Riccione alla presenza di Antonio Crepax. Sul sito UNIMAR si legge : Io Valentina beachwear debutta sul mercato con una collezione che sposa l´impronta fashion, high tech di un lusso haute couture a tutto campo e l´utilizzo di tessuti shining resistenti e funzionali in microfibra. L´essenzialità chic è nei triangolini minimali, nei reggiseni bandeau, nei microslip brasiliani, negli interi che seguono la silhouette valorizzata da incroci e geometrie anni´80, con l´aggiunta di borchie, accessori e cristalli "Swarovsky". Beachwear ton sur ton in voile, caftani, parei, pantaloni pratici ed essenziali e ciabattine infradito creano una vera collezione total look per vivere la spiaggia 24 ore su 24
Le isole Antille rappresentano un vasto arcipelago dell’America Centrale disposto ad arco tra la Florida e le coste orientali del Venezuela, con la convessità rivolta verso l’Oceano Atlantico. L’arcipelago si compone di due gruppi distinti, le Grandi Antill e, che comprendono le isole di Cuba, Giamaica, Haiti, Porto Rico e le isole Vergini, immediatamente vicine. Mentre, le Piccole Antille sono composte dai gruppi delle isole del Vento e delle isole Sottovento. Le Antille rappresentano i frammenti di un’antica terra, una volta emersa, che univa le due Americhe e si presentano in gran parte calcaree con fenomeni vulcanici ancora evidenti. Tra le attrazioni principali delle Antille troviamo le incantevoli spiagge caraibiche composte di sabbia bianchissima, mare cristallino e fondali ricchi di coloratissime barriere coralline, dove poter praticare diversi sport acquatici, oltre alle visite alle solfatare vulcaniche, alle cascate di acqua calda e ai giardini botanici disseminati sull’arc...
Ora che l'inverno è finito, è il momento di prepararsi per bene all'arrivo dell' estate. Quindi piatti freschi e leggeri magari a base di pesce! Ben inteso, non è che negli altri periodi dell’anno non si trova o non è consigliabile mangiar pesce, ma l'arrivo dell'estate il clima caldo e le atmosfere marine sono degli stimoli ideali per delle occasionali abbuffate di pesce. Quindi largo alle ricette di pesce! E tra una nuotata in piscina ed un’altra la sera, per cena, prepariamo qualche piatto interessante a base di pesce. Oggi segnaliamo un ottimo Carpaccio di mare.
Commenti
Posta un commento