Occasione : Affittasi Casa a Stintino !
Un amico affitta sul promontorio di Capo Falcone, nel villaggio Roccaruja, un’ accogliente bilocale di circa 50 mq con vista sull’isola dell’Asinara, a 650 mt a piedi dalla bianca spiaggia del Gabbiano e a 800 mt dall’incantevole spiaggia “La Pelosa”. La casa è ideale per 4 persone ma può ospitare comodamente sino a 6 adulti.Nella zona notte c’è una camera matrimoniale con un comodo armadio a 4 ante e un’ alcova con un letto a castello, separata da una porta con ingresso di luce naturale. Il soggiorno è arredato con due poltrone e un divano che si trasforma in un letto matrimoniale. Il locale del soggiorno ospita l’angolo cottura completo di elettrodomestici (Forno, Frigo, Piano cottura a gas, Microonde, TV e lettore DVD), il tavolo pranzo allungabile ed un ampio mobile credenza. Da qui si accede ad una veranda coperta che è anche l’ingresso principale all’abitazione di circa 20 mq, arredato con un tavolo e delle sedie in resina, luogo ideale dove rilassarsi al rientro da una giornata al mare e per trascorrere le calde serate estive. Attrezzato con barbecue.
Il bagno con doccia dispone di una caldaia elettrica in grado di servire comodamente 6 persone senza pericoli di doccie Fredde! Dalla camera matrimoniale si accede ad una veranda posteriore che ospita una doccia esterna con acqua calda/fredda comodissima al rientro da una giornata al mare, un ampio spazio dove collocare giochi, biciclette, mute e stendere il bucato.Un vano ben mimetizzato ospita la lavatrice.L’appartamento si trova al piano terra di un complesso residenziale a schiera circondato da uno splendido giardino condominiale con prato all’inglese e macchia mediterranea a disposizione degli ospiti del residence. Ha l’ingresso indipendente ed il posto auto.
Se qualcuno è interessato basta andare sul sito www.casastintino.com e utlizzare il form dei contatti.
Il Paesaggio
Stintino deve la sua notorietà soprattutto alle bianchissime spiagge di sabbia finissima che si affacciano su un mare che è davvero difficile da descrivere per gamma di colori e limpidezza delle acque. La stupenda spiaggia della Pelosa, in particolare, è una delle mete estive maggiormente visitate dai turisti. La posizione al riparo dai venti, fa sì che l'acqua sia sempre calma e limpida in qualsiasi periodo dell'anno. Quel che invece caratterizza il cosiddetto "mare di fuori", sul lato occidentale della costa, sono le rocce a strapiombo e le splendide calette con l'acqua color smeraldo.
Il territorio di Stintino sorprende per i forti contrasti. Alla multiforme e stupenda costa, si contrappone l'aspro e assolato paesaggio dell'interno dove la tipica vegetazione mediterranea è un invito irresistibile per rilassanti passeggiate. Altri elementi di attrazione sono i nuraghi edificati nell'interno del promontorio e gli stagni salmastri, che ospitano una fauna unica per genere.
Ai piedi di Capo Falcone si estendono le spiagge di finissima sabbia bianca e dalle acque con sfumature cromatiche che vanno dal turchese all'azzurro. . A nord sono delimitate dalla torre della Pelosa, imponente costruzione seicentesca che troneggia sul litorale.
Sulla zona si staglia anche l'antica torre saracena detta del Falcone, in roccia granitica, raggiungibile a piedi o in auto.
Piccola oasi naturale e paradiso mozzafiato, il paesaggio si presenta nelle parvenze di regno della natura, tra la spiaggia e le isole antistanti, come un mondo ricco e vario sopra e sotto il mare, dove è piacevole e distensivo passare ore di riposo, in mezzo al profumo della macchia mediterranea. I fondali ricchi di pesci trasformano le nuotate con maschera e boccaglio in curiose ed interessanti scoperte tra i bei colori del fondo marino.
Commenti
Posta un commento