Tinos : Destinazione nelle Cicladi poco conosciuta.



Tinos è una delle isole greche meno conosciute e meno turistiche ma non per questo meno bella.
E’ l’isola adatta per quelli che desiderano avere solo l’imbarazzo della scelta tra bellissime spiagge: a volte lunghe e dorate, altre volte costituite da calette nascoste, lambite da un mare spettacolare; per quelli che stimano gli isolani e apprezzano gli intatti villaggi pittoreschi e la cucina greca; per quelli che sono disposti a lasciare la propria piscina per un tuffo in un mare cristallino che tra l’ altro nasconde relitti di molti naufragi; per tutti quelli che, come me, amano il mare ma non sopportano la confusione che caratterizza le località balneari nei periodi estivi.
In più a Tinos ci si puà andare spendendo molto poco, in quanto proprio il fatto di essere poco turistica, la rende anche molto economica il che… non guasta!

Il suo fascino, il suo entroterra ancora incontaminato e, a tratti, aspro e selvaggio ne fanno il luogo ideale per passare le vacanze estive per tutti coloro amano la pace e il relax. A Tinos, infatti, non troverai spiagge affollate o locali aperti fino a tarda notte come succede nella vicina Mykonos. Qui il tempo sembra essersi fermato e tutto è come te lo immagini: una costa che alterna lunghe spiagge di sabbia finissima a tratti più rocciosi dove, di tanto in tanto, trovano spazio splendide calette. Per non parlare poi delle classiche casette bianche e delle famose piccionaie tipiche delle isole greche che qui a Tinos è possibile trovare in grandissima quantità. Il centro più importante dell’isola, quello dove si concentrano negozi e servizi, è il porto dove potrete trovare un supermercato e qualche noleggio per affittare una macchina ed esplorare tutta l’isola. Qui potete visitare anche l’affascinante santuario della Vergine Maria “Evangelista”, che conserva al suo interno decorazioni e arredi di grandissimo pregio.
Ma, come ti ho detto, è il mare il vero protagonista di Tinos. Tra le spiagge più belle te ne segnalo alcune che non puoi non visitare:
  • Baia di Livada, splendida spiaggia di ciottoli circondata da un mare trasparente
  • Baia da Colimbithra, questa baia formata da due spiagge,abbastanza protetta dal vento e quindi piacevole per rilassarsi.
  • Chiona, questa è forse la spiaggia più grande ed attrezzata di Tinos.


Commenti

Post popolari in questo blog

UNIMAR : “Io Valentina”: la linea di costumi da bagno 2010

Antille

Ricetta Capaccio di mare